SAN BENEDETTO – Giornata da non perdere per gli appassionati del mondo in rima. Quella di lunedì 11 agosto sarà infatti la data del Maremoto Festival dedicata al freestyle, una delle manifestazioni più importanti della cultura hip hop. Per l’occasione infatti, alle 18, al Centro Giovani Casa Colonica di San Benedetto sarà proiettato il primo ed unico documentario sul freestyle nel Rap italiano, realizzato da Michele Miottello e dalla sambenedettese Daniela Croci. Alla proiezione saranno presenti gli stessi artisti che si esibiranno poi sul palco del Maremoto.

Dalle 21,30, sempre nell’area ex camping, sarà possibile ascoltare le rime di Danno, cantante romano dei Colle Der Fomento, e Paura, napoletano ex 13 Bastardi Crew, accompagnati dal sambenedettese Dj Ego. Poi il bolognese Mad Kid ed il tarantino Moddi Mc continueranno la serata con un dj set. Moddi è stato vincitore nel 2004 del contest di freestyle chiamato 2theBeat.

Come di consueto la performance dei big sarà aperta da gruppi locali: i Canti In Asociale di Giulianova, Kenzie Kenzei di Ascoli Piceno, i Sistema Nervoso Click di Senigallia e Askal di San Benedetto.

Sia la proiezione che la serata saranno a ingresso gratuito. Per maggiori informazioni : http://www.maremotofestival.it/ e www.myspace.com/maremotofestival o chiamare il numero 333.5099339.