SAN BENEDETTO – Serata diversa per il Maremoto Festival: domenica 10 agosto infatti sarà la volta de Le Orme. Il gruppo rock progressivo italiano nato negli anni 60 che formava con la Premiata Forneria Marconi e il Banco del Mutuo Soccorso la punta di diamante del progressive italiano. negli ultimi anni hanno partecipato ad alcune delle più importanti rassegne mondiali del genere. il loro ultimo album, “L’infinito”, risale al 2004. Questa è l’unica tappa nelle Marche del tour live 2008 de Le Orme iniziato a febbraio di quest’anno. La tournee vuole presentare al pubblico il primo dvd ufficiale della quarantennale storia de Le Orme.

Una piccola curiosità: lo scorso anno il cantante della band veneziana, Aldo Tagliapietra, fu già ospite del Maremoto, in una apparizione speciale insieme al gruppo Arti e Mestieri. Avendo gradito particolarmente l’atmosfera dell’evento, ha accettato di tornare insieme allo storico gruppo.

Ad aprire la serata di sabato come di consueto, sarà una giovane band locale: i Farklang che proporranno una selezione di covers della musica progressiva internazionale. L’ ingresso al concerto è gratuito e inizierà alle 21:30. Per maggiori informazioni : http://www.maremotofestival.it/ e www.myspace.com/maremotofestival o chiamare il numero 333.5099339.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.074 volte, 1 oggi)