SAN BENEDEtTO DEL TRONTO – E’ in arrivo il Carnevale estivo della Riviera delle Palme. Sabato 9 agosto, dalle ore 21, la Rotonda Giorgini si colora e si adorna dei 5 carri che a febbraio sfilano per le vie del centro.

«I carri rimarranno fermi intorno alla fontana – spiega Alberto Malavolta, presidente dell’Associazione “Amici del Carnevale” –. La serata sarà briosa grazie alla diretta di Radio Azzurra, che ci terrà compagnia con le note delle migliori canzoni e con le voci di Sandro Benigni e Luca Sestili, insieme allo special guest Dj Tore. Le trasmissioni musicali saranno le stesse per il parco e per la rotonda, in modo da non far accavallare diversi generi».
Domenico Mozzoni, assessore al turismo, assicura che «Ci sarà da divertirsi. I ragazzi potranno salire sui carri e visitarli».

«Le vetture carnevalesche sono 5 – spiega Giuseppe Palanca, di Radio Azzurra – gli indiani, diretto da Mariano Partemi e Emidio Quinzi; Made in China, guidato da Elvezio Bianconi e Franco Cinciripini; Maskeralandia, con capicarro Roberto Narcisi e Luciano Virgili; Crazy races, diretto da Bruno Illuminati e Enrico Viviani; Il bene sconfigge il male, guidato da Pierpaolo Pasquali e Attilio Pirri. Sarà presente anche un gruppo di Monte San Giusto. Verrà inoltre allestita una tribuna per gli ospiti, come il sindaco di San Benedetto Giovanni Gaspari, l’assessore Mozzoni, Alberto Berardi, della Federazione Italiana Carnevale. Madrina della serata la reginetta del Carnevale Ana Paula Evangelista, oltre al già citato Salvatore Romani, in arte dj Tore, noto dj della Versilia, di origine sambenedettese».

Allieteranno la serata il Corpo bandistico Città di San Benedetto del Tronto, Alessio Avitabile e Tony Russi, e le ballerine del Carnevale di Rio. Appuntamento imperdibile, vietato mancare.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.185 volte, 1 oggi)