SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Comune e Samb Calcio, nuove prove di dialogo. Dopo che la scorsa stagione si era conclusa in maniera burrascosa tra le due parti (con il presidente Tormenti che ha minacciato di non far giocare la squadra a San Benedetto e di vendere la società), il Consiglio Comunale, durante la seduta del 7 agosto, ha deliberato lo schema di convenzione tra l’amministrazione comunale e la Sambenedettese Calcio per la gestione dello stadio “Riviera delle Palme“. La convenzione, della lunghezza di sei pagine – la pubblichiamo integralmente in Pdf, allegata al presente articolo, sulla destra – stabilisce che il Comune di San Benedetto può utilizzare lo stadio per un massimo di dieci giorni l’anno, che la pubblicità all’interno dell’impianto è di competenza della Samb Calcio e che gli oneri di manutenzione straordinaria spettano al Comune.
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
Il comune secondo me sta facendo più del dovuto per accontentare una società che a questo punto (e mi dispiace dirlo da tifoso) non merita più fiducia fino a quanto non ci saranno fatti concreti (un buon campionato).
Il Comune ha fatto la sua parte e continuerà a farla con l'adeguamento di strutture (leggi campi di calcio secondari per gli allenamenti). Ha mantenuto la parola data investendo più di un milione di euro.
Adesso, la proprietà della Samb faccia la sua, di parte (ormai siamo al terzo anno di gestione e non ci saranno più alibi) ovvero allestisca una squadra all'altezza della storia rossoblu cioè, ALMENO, un campionato di media-alta classifica con speranze di play-off. Poi, si sa, la palla è rotonda e tutto può accadere ma che almeno dia un senso al suo stare lì.
Il comune ha fatto e farà (spero) esclusivamente il proprio DOVERE, effettuando opere di manutenzione ordinaria e straordinaria su un immobile di SUA PROPRIETA'.
Poi non capisco perché la società non merita fiducia. Son due anni che non abbiamo problemi economici e che possiamo pensare solo al campionato. Per la serie B, prima di criticare, aspettiamo almeno la fine del mercato.
Chi ha parlato di serie B? Qua si chiede SOLO un campionato decoroso di media-alta classifica (in fin dei conti, non siamo la polisportiva Sant'Egidio alla Vibrata e qualche minima "pretesa" ce lo dovremmo pur permettere). Si chiede troppo? Allo stato, non siamo in grado di reggere "l'urto" nemmeno di un Centobuchi. Comunque aspettiamo la fine del mercato…. Nell'attesa, visto che questo discorso dei “conti che si fanno alla fine” ricorre ogni tanto da parte dei fiduciosi ad oltranza, ripropongo serenamente (giusto per mettere qualche punto certo accettabile da tutti) la domanda: adesso che il campionato è finito da tre… Leggi il resto »
Questa mattina sulle pagine locali dei quotidiani cartacei, sono uscite delle rivelazioni MOLTO IMPORTANTI, riferite dall’Assessore ELDO FANINI.
COSE MOLTO INTERESSANTI , DIREI INTERESSANTISSIME CHE DOVREBBERO FAR RIFLETTERE E TANTO.
Galie lei le ha lette?
Il mio dire in precedenti articoli hanno fatto centro…
SAPETE QUANDO COSTA OGNI ANNO IL RIFACIMENTO DEL MANTO ERBOSO __.
be andate a leggere la convenzione e capirete.
Questo il primo punto…. a puntate.
Caro tarcisio, quando gaucci ci prese in serie D, l'entusiasmo per la samb schizzò alle stelle perchè c'era la concreta speranza di ritornare nella nostra casa: la serie B. Infatti le trasferte oceaniche in D (ricordo fermo e jesi) come in C2 (i 7000 di parma) o i 6000 di MEDIA del riviera del primo anno in C1, stanno li a testimoniarlo. I tormenti invece da bravi avvoltoi hanno preso la samb dal tribunale a 2 lire in serie C1 e ci hanno garantito una tranquilla sopravvivenza (anche economica) nei bassifondi della serie C1. Chiedere come mai la piazza non… Leggi il resto »
Caro SBT Capoluogo, Gaucci è dovutoi scappare all'estero per quello che ha combinato, ed i suoi figli hanno anche conosciuto il carcere al posto suo. Pur essendogli riconoscente per averci fatto risalire, devo sottolineare non ha esistato a toglierci giocatori qunado pensava di poterci ricavare qualcosa (Zerbini e Scandurra) né ad abbandonarci in alto mare senza giocatori quando ha capito che non avrebbe potuto guadagnarci nulla. Se per avere un anno di entusiasmo devo poi ritrovarmi col culo per terra meglio fare una C1 anonima sperando di andare ai play off (non si sa mai) piuttosto che ritrovarmi nuovamente in… Leggi il resto »