MARTINSICURO – Il tuo Domani fonda un nuovo circolo all’interno del Partito democratico a Martinsicuro, che non va a sostituire il primo quanto piuttosto ad affiancarlo.

L’intenzione degli aderenti al nuovo gruppo è quella di favorire la causa del centrosinistra truentino:

«Gli attuali dirigenti – ha spiegato Mauro Paci – hanno messo in atto un fermo politico troppo lungo e non possiamo attendere oltre. Vogliamo dare una scossa e lo faremo insieme all’ex segretario dei Ds Giorgio Anedda, dei Socialisti Elvano Pulcini e della Margherita Concezio Benizi.

Dalle parole del capogruppo consiliare l’impressione è quindi che all’interno del Pd truentino non ci sia comunità di intenti e che si sia di nuovo riproposta quella spaccatura, forse mai del tutto sanata, che nel corso delle scorse elezioni amministrative aveva portato alla costituzione di due liste di centrosinistra.

Il nuovo circolo si sarebbe costituito a detta degli esponenti de Il tuo Domani a causa di divergenze di opinioni e sul modus operandi del primo gruppo del Pd che ha come presidente Emma Zarroli e come coordinatrice Mariagrazia Facciabene. Oltretutto, la quasi totalità dei componenti del gruppo di Mauro Paci non aveva nell’altro circolo alcun ruolo, e la motivazione sarebbe da ricondurre non ad una votazione a maggioranza bensì ad una specie di accordo trasversale.

«Il nuovo direttivo che abbiamo costituito – ha proseguito Paci – ci saranno quasi tutti nomi nuovi, all’insegna del rinnovamento e modalità di confronto democratiche. In un giorno e mezzo abbiamo raccolto 60 adesioni al nostro circolo che vuole ridare forza e visibilità al Pd. L’attuale gruppo dirigente è troppo assente, considerando che da adesso fino a dicembre è aperto il tesseramento».

Il direttivo del nuovo circolo è costituito da Loreta Moscarini, Elisa Foglia, Alessandra Lepore, Antonella Di Felice, Assunta Rosati, Maria Lisa De Antonis, Antonella Santoro, Michele Paci, Vincenza Di Sabatino, Rita De Berardinis, Elvano Pulcini, Andrea Buonaspeme, Giorgio Anedda, Massimo Schiavi, Paolo Verdecchia, Franco Foglia e Concetto Benizi. Come presidente, in attesa del congresso che si terrà il prossimo anno, è stato nominato Giuseppe Capriotti, e presidente Davide Cecchini.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 951 volte, 1 oggi)