COSSIGNANO – L’ombelico del Piceno propone un week end tutto da vivere all’insegna della commedia tradizionale italiana e della musica.
Venerdì 8 agosto alle ore 21.30 andrà in scena, in piazzale Europa “La fortuna con la Effe maiuscola” di Eduardo De Filippo e Armando Curcio.

Liberamente adattata in dialetto locale da Luigino Caldarelli, coordinatore del Gruppo Teatrale “Settemmezzo” di Ripatransone, l’opera, divisa in tre atti, è ambientata tra le mura di una casa napoletana con personaggi tipici, che vivono i loro problemi quotidiani tra comicità e malinconia.
La miseria e l’arte di arrangiarsi attraverso uno spaccato di vita familiare dove emerge la condizione di bisogno materiale e morale, di ingiustizia sociale ed esistenziale, accanto alla speranza di migliorare.
Il cast è composto da Cristina Paolini, Maurizio Mignini, Francesco Vespasiani, Leda Vittori, Alessia Capriotti, Fabrizio Traini, Giuseppe Marchetti, Attilio Veccia, Giorgio Cardarelli, Luca Desideri, Alberto Brutti, Gabriele Cardarelli. Tecnici audio, luci e scenografie di Paolo Vecchierelli e Gabriele Pignotti; suggeritrice Vilma Panciotti.

Sabato 9, in Piazzale Europa, serata musicale live con “Jonathan e i belli dentro”, quintetto di musica swing & soul. Le loro incursioni musicali attingono dal repertorio di Natalino Otto, Fred Buscaglione, Nicola Arigliano, Paolo Conte, Enzo Jannacci, Vinicio Capossela, Roy Paci, Giuliano Palma.

Domenica 10 agosto, si continua con il concerto dei “Zeta Numero Atomico” giovanissimi interpreti con ottime sonorità e un gran “groove” dal repertorio italiano ed internazionale. Si cimentano nel blues, funky, swing, pop e rock.

Per unire il tutto all’insegna delle nostre specialità gastronomiche, sabato 9 e domenica 10 dalle ore 19, apertura stand “Fritto misto all’ascolana” olive ripiene, cremini dolci, verdure e non solo…in piazzale Europa.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 638 volte, 1 oggi)