MARTINSICURO – Una vera e propria Corrida in salsa truentina è la prima edizione di “Olè el Toreador” che si terrà a Martinsicuro stasera 5 agosto e domani sera 6 alle ore 21 presso la rotonda del Lungomare Europa. Due serate di puro divertimento in cui i concorrenti si sfideranno sfoderando il meglio del proprio repertorio personale: canto, ballo, recitazione, imitazioni, senza tralasciare anche l’estro di numeri insoliti e fantasiosi.

La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Martinsicuro, pur essendo alla prima edizione, ha riscosso un successo maggiore alle iniziali aspettative: oltre trenta le richieste di partecipazione da parte di concorrenti provenienti non solo da Martinsicuro, ma anche dai paesi limitrofi, e da parte di turisti in vacanza in città.

Dopo una prima selezione che è stata effettuata dagli organizzatori nel corso della settimana, i concorrenti ammessi a partecipare alla gara si esibiranno stasera: il pubblico, come nella classica “Corrida” televisiva, attraverso applausi o fischi, scampanate e suoni di pentolacce decreterà quali siano le esibizioni peggiori e quelle invece meritevoli, che verranno ammesse a partecipare alla finale di domani mercoledì 6. Tutti i concorrenti riceveranno un attestato di partecipazione, mentre sono previsti dei premi per i tre primi classificati.