GROTTAMMARE – La prima serata di Cabaret Amoremio! era andata troppo liscia come l’olio, nella seconda c’è stato il pareggio. Qualche problema tecnico, subito rimediato, una concorrente assente (Elisa Manzaroli da San Marino). A proposito di assenze, una comunicazione di servizio: questa sera, 3 agosto, non si esibirà la comica Rosaria Porcaro causa malattia, che verrà degnamente sostituita da Maurizio Battista.

Bravi i conduttori Cesario e Mannino e soprattutto il Quartetto Euphoria – dalla originalissima comicità musicale -, che sono riusciti ad intrattenere il pubblico durante le pause inaspettate delle questioni tecniche.

Ed ecco i concorrenti in ordine di esibizione: Max Cerba da Padova ha parlato dei rapporti di coppia, le difficoltà della convivenza amorosa e degli incontri quotidiani. Non passa il turno.

I Vietato fumare da Napoli, nelle vesti di tre frati cappuccini decisamente molto diversi fra loro, portano in scena la società che cambia, selezionati per la finale.

Max Pieriboni da Varese impersonifica uno dei suoi personaggi portati al limite, il Gladiatore. Esasperando le sue gesta, passa la selezione.

Tom Corradini da Torino non passa il turno, ha portato il scena uno sketch “economico”, un viaggio nei cambiamenti della società visti con gli occhi di un banchiere svizzero.

Infine Giovanni Astone e la sua agenzia di viaggi “Il gommone”, che lascia intendere che tipo di viaggi organizzi, tratta dei problemi vacanzieri, passa la selezione.

Rivedremo quindi stasera 3 agosto contendersi il premio finale – ricordiamo 1.000 euro e una targa d’argento al primo, una targa al secondo e terzo classificato; premio della critica della cassa di Risparmio, 500 euro -: Seppur con stili diversi, sempre alti i livelli dei cabarettisti emergenti. Ieri sera si sono esibiti in rodine Terenzio e i Coppini, Fabio Certelli, Giuditta Cambieri , selezionati durante la prima sera, e I Vietato fumare, Max Pieriboni e Giovanni Astone selezionati ieri 2 agosto.

E se ieri sul palco sono saliti Beppe Braida ed i Pali e Dispari, questa sera, oltre la comicità di Maurizio Battista come detto, tornerà sul palco Duilio Martina, vincitore della scorsa edizione del Cabaret amoremio!, Gli Appicicaticci, vincitori assoluti del Festival Cabaret Emergente 2008 di Modena e il comico per eccellenza, Paolo Rossi, a cui verrà consegnata l’arancia d’oro 2008.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 960 volte, 1 oggi)