MONTEPRANDONE – Si rinnova l’appuntamento con “Jazz e non solo”, la manifestazione che ogni estate propone al pubblico concerti dedicati alle sonorità di ispirazione jazzistica e popolare. L’organizzazione, anche quest’anno, è affidata a Piceno Eventi e al consigliere alla cultura di Monteprandone Meri Cosignani.
In piazza dell’Aquila, domenica 3 luglio alle ore 21,15 arriva Jenny B, reduce da una produzione discografica che ha inciso proprio le sue esibizioni dal vivo, ad intrattanere il pubblico con le sue indiscutibili doti vocali .
La cantante, cresciuta a Reggio Emilia, all’inizio della carriera si è fatta conoscere come vocalist “nascosta”, ossia prestando la sua voce a cantanti lanciate nel mondo dello spettacolo solo per la presenza scenica. Fra le più famose, la hit, interpretata da Corona, “The Rhythm of the Night” del ’93.
Jenny B ha fatto parte del gruppo italiano acid jazz dei Funky Company, con cui ha inciso due album, Tendency of love nel 1995 ed Everytime nel 1997.
Debutta come solista nel 2000, vincendo il Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte e il Premio della Critica con “Semplice sai”. Lo stesso anno duetta con Er Piotta con “La mossa del giaguaro”.
Nel 2006, partecipa al progetto Jazz “The Invisible Session”, interpretando la maggior parte dei brani dell’album e collabora con Massimo Ranieri. Oggi continua i suoi progetti solisti sia nell’ambito jazzistico che pop.
L’ingresso al concerto è libero.