SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Week end all’insegna della pesca sportiva sul molo sud. Sabato 2 Agosto e domenica 3 Agosto dalle ore 8.00 alle ore 11.00 ci sarà uno “spettacolo” da non perdere per gli appassionati: si svolgeranno rispettivamente il Trofeo Città di San Benedetto/Memorial Sergio Giacoia organizzato dalla Sps Sambenedettese e il 5° Trofeo del Piceno/3° Memorial Benedetto Pompilii organizzato dalla Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica San Benedetto, a cui parteciperanno i migliori garisti d’Italia.

Gli organizzatori ringraziano per la collaborazione il Comune di San Benedetto del Tronto, la Provincia di Ascoli Piceno e la Capitaneria di porto.

Ricordiamo che l’Apsd San Benedetto dopo la prima prova delle selettive provinciali sia di Surfcasting (pesca dalla spiaggia) che di Canna da riva è prima sia come società che a livello individuale.

Il 28 Giugno si è svolta infatti la prima prova delle selettive provinciali di Surfcasting presso la spiaggia in zona “Tarbà” tra Grottammare e Cupra: la gara è stata caratterizzata soprattutto di mormore e qualche pesce di galla.

La competizione è stata vinta da Antonello Passucci (Apsd San Benedetto); secondo classificato Lorenzo Secchiaroli (Apsd San Benedetto), terzo classificato Agostino Talamonti della Lega Navale Italiana di Cupra, quarto Luciano Sangiuliano (Apsd San Benedetto).

Domenica 20 Luglio si è svolta invece la prima prova delle selettive provinciali di Canna da riva (pesca dal molo) presso la diga frangiflutti Sud di San Benedetto.

Primo classificato con oltre kg 4,5 di pesce Zefferino Guidi (Apsd San Benedetto), secondo Claudio Mattiuzzo della Apd i 3 Mari, terzo Lorenzo Secchiaroli (Apsd San Benedetto).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.026 volte, 1 oggi)