CUPRA MARITTIMA – Se in inverno vi siete persi qualche prima al cinema, niente paura, potrete rivedere il film che vi è sfuggito senza chiudervi per forza in una sala cinematografica. Al Cinema Margherita di Cupra Marittima, infatti, gran parte delle proiezioni di agosto sono all’aperto, nel giardino adiacente alla sala. E nella settimana di ferragosto due imperdibili prime uscite al cinema: Wanted di Timur Bekmambetov e Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan.

La programmazione parte questa sera, venerdì 1° agosto, con Funny games di Michael Haneke, thriller internazionale interpretato da Naomi Watts, Tim Roth e Michael Pitt. Si prosegue domenica 3 con Ortone e il mondo dei Chi di Jimmy Hayward e Steve Martino, un divertente cartoon per i più piccoli, protagonista il bizzarro elefante Ortone, in missione nel microscopico mondo della famiglia Chi. Dopo il grande successo di critica e botteghino, torna a richiesta Il cacciatore di aquiloni di Marc Forster, che sarà in proiezione mercoledì 6 e giovedì 7. Venerdì 8 sarà la volta di Into the wild di Sean Penn, tratto dal libro di Jon Krakauer “Nelle terre estreme”. Altro grande successo di pubblico per La ragazza del lago di Andrea Molatoli, thriller italiano con i bravissimi Toni Servillo e Valeria Golino, in proiezione al Margherita domenica 10.

Passione per il ballo e una travolgente storia d’amore sono gli ingredienti di Step up 2 – La strada per il successo di Jon Chu, in programmazione lunedì 11, mentre per due serate consecutive, martedì 12 e mercoledì 13, sarà proiettato Wanted – Scegli il tuo destino di Timur Bekmambetov, recentemente uscito nelle sale, con Angelina Jolie, James McAvoy e Morgan Freeman. Venerdì 15, sabato 16 e domenica 17, altra novità cinematografica, Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan, film d’azione record di incassi in Usa, seguito di Batman Begins. Mercoledì 20, sarà la volta di Water Horse – La leggenda degli abissi di Jay Russell, film fantastico tratto dal racconto di Dick King-Smith. Venerdì 22 e sabato 23, Tutta la vita davanti di Paolo Virzì, incursione nel mondo del lavoro precario con un ricco cast, Isabella Ragonese, Sabrina Ferilli, Elio Germano, Massimo Ghini, Valerio Mastandrea e Micaela Ramazzotti. Altro successo 2007, Gomorra di Matteo Garrone, tratto dall’omonimo e famoso libro di Roberto Saviano, in proiezione mercoledì 27. Conclude il programma, venerdì 29, Onora il padre e la madre di Sidney Lumet, con Philip Seymour Hoffman, Ethan Hawke e Marisa Tomei.

L’orario di inizio delle proiezione è alle 21,30. Il biglietto di ingresso ha un costo di 4.50 euro, 3.50 per il ridotto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 560 volte, 1 oggi)