CUPRA MARITTIMA – Ecco i concerti più acclamati dagli appassionati del rock, specialmente di quello etichettato come “progressive”. Il “CuprabluFestival” infatti sta per concludersi e lo fa proponendo tre serate live sicuramente all’altezza delle aspettative.

Il 2 agosto si esibirà la David Cross Band. David Cross, violonista inglese, ha contribuito al successo dei King Crimson negli anni ’70. Successivamente però ha preferito far predere le sue tracce e riemergere alla fine degli anni ’80 con una sua casa discografica e un nuovo progetto musicale, che porta apputno il nome della David Cross Band. È in questo gruppo che Cross produce i suoi pezzi più interessanti, affinando ancor di più la sua tecnica violonistica. Il prezzo del biglietto è di 10 euro.

Il 3 agosto sarà la volta del concerto live della Carl Palmer Band. Palmer, storico batterista degli Emerson Lake & Carl Palmer (appunto), attraversa gli anni ’70 diventando una star. Nel 1979 questa band si scioglie e Palmer continua il suo successo con altre fortunate formazioni. Fino a quando nel 2001 il batterista pubblica una doppia antologia in cui ripercorre la carriera, seguita da due album live e un dvd “Live in Europe”. A Cupra si esibità insieme alla sua attuale badn composta dal bassista Stuart Clyton e da Paul Bielatomicz alla chitarra (www.carlpalmer.com). Il costo del biglietto è di 10 euro.

“CupraBluFestival” concluderà in bellezza con la “Rock Night“. Lunedì 4 agosto infatti, ben 9 gruppi si esibiranno fino all’alba. Si tratta di nomi come Richie Kotzen, uno dei migliori chitarristi del mondo e una delle voci più acclamate nel panorama della musica rock e suol, che può vantare 16 album da solista. Seguiranno Blaze Bayley, uno dei cantanti più noti della musica Metal, un ex Iron Maiden; Pino Scotto, ovvero la leggenda del Rock italiano; Twin Dragons, i Cheope e i sambenedettesi Veritas. Quella sera suoneranno anche Tm Stevens, un leggendario bassista, i Rain, una delle band emergenti della scena hard rock italiana e i Boom, una delle grandi band del rock che vedrà alla batteria Walter Calloni. Lunedì il prezzo del biglietto sarà di 15 euro. Prezzi contenuti dunque per concerti ricchi di nomi rilevanti nel panorama italiano ed internazionale. I concerti si terranno nel tratto di lungomare al centro di Cupra Marittima, a partire dalle 22.

.Per informazioni 333.6005744