SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La cultura si fonde con lo sport. Nel teatro della Beach Arena, dove sono protagoniste le diverse discipline sportive, saranno presenti anche gli artigiani con le loro produzioni artistiche, in concomitanza con la tappa di Beach Volley Nazionale. Da venerdì 1° agosto a domenica 3 agosto, infatti, 17 imprese, presenteranno i loro prodotti nell’area dell’ex camping. Ad annunciare questa iniziativa è Tiziana Maffei, direttrice della rete dei Musei Piceni: «Abbiamo scelto questo diverso modo di proporre l’arte, abbiamo colto l’occasione di essere presenti durante la Beach Arena perché, essendo un evento sportivo molto seguito, può dare maggiore valorizzazione ai Musei».

Anche la CNA sarà presente con i propri artigiani alla Beach Arena. Irene Vittoria Cicchiello, funzionaria della sede zonale di San Benedetto, spiega in che modo: «La CNA sarà presente con uno stand nell’area dell’ex camping che ospita la manifestazione sportiva della Beach Arena. Alcuni artigiani, tra cui artistici, calzaturieri e alimentari, esporranno le loro creazioni e in alcuni orari saranno offerte delle degustazioni di prodotti tipici locali».

«Ringrazio la CNA per l’aiuto che ci ha concesso – spiega Sandro Angelini, presidente di Art For Job – Per la prima volta c’è stato anche il sostegno delle aziende associate che hanno aderito a questa iniziativa di collaborazione con la Beach Arena».

Alessandro Zocchi, presidente del Consorzio turistico Riviera delle Palme, ospita volentieri questa iniziativa durante l’evento della Beach Arena da lui organizzato: «Ringrazio le associazioni di categoria, sono un valore aggiunto al nostro territorio, permettono che la promozione turistica sia molto più ampia. Ci saranno, nel teatro della Beach Arena all’ex camping, le dimostrazioni delle botteghe artigiane, degustazioni di prodotti tipici, inoltre le ditte affiliate alla CNA e Consorzio Piceno delle palme offrono omaggi ai vincitori e alla fine della manifestazione sarà offerto un aperitivo con prodotti locali. L’evento si sta ampliando, non più solo sport».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 978 volte, 1 oggi)