MARTINSICURO – Consiglio comunale a Martinsicuro fissato per venerdì mattina primo agosto alle 9,30. L’approvazione del rendiconto di gestione (Esercizio Finanziario 2007) e la variazione al bilancio di previsione 2008 saranno i due punti all’ordine del giorno.

L’orario mattutino dell’assise civica non è molto gradito ai consiglieri di Città Attiva, che anche in precedenti occasioni avevano ribadito l’importanza di fissare i Consigli in orari serali per consentire un’ampia partecipazione cittadina. Tuttavia il gruppo di minoranza, che in un’altra occasione aveva disertato l’assise civica per protesta, stavolta sarà presente.

«Anche se a malincuore – si legge sul sito dell’associazione – (avevamo, infatti, proposto in prima battuta le ore 16), questa volta abbiamo accettato la convocazione del Consiglio Comunale alle 9.30 di mattina. La nostra scelta in questo caso è stata dettata esclusivamente dal senso di responsabilità, in quanto è notorio che i lavori consiliari oltre l’orario d’ufficio nei giorni in cui non è previsto il rientro, comportano un aggravio di costi per via del fatto che i funzionari comunali preposti entrano in area di retribuzione straordinaria.
A questo va aggiunto che, nel caso di eventuali richieste di chiarimento (e l’approvazione di un bilancio ne presuppone numerose) è a disposizione il Responsabile dell’Area Gestione Risorse».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 493 volte, 1 oggi)