SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mercoledì 30 luglio alle 20,30, presso la palestra “Sabatino D’Angelo” in via Val Cuvia, è prevista l’ultima assemblea pubblica sulla riqualificazione di una zona del quartiere Agraria.
L’incontro, organizzato dall’Amministrazione comunale nell’ambito del concorso d’idee riservato a progettisti “under 40”, sarà coordinato dal presidente provinciale dell’Ordine degli architetti Sandro Mariani e dall’ex assessore ai Lavori pubblici Palmiro Merli.

Mentre la precedente assemblea era centrata sull’illustrazione dei termini del concorso, e i molti residenti presenti hanno segnalato anche esigenze legate all’ordinaria manutenzione, questo secondo incontro avrà all’ordine del giorno indicazioni su come riqualificare l’area, che è un quadrilatero delimitato dalla Salaria/area verde di via Salita al Monte, Autostrada, fosso collettore, scuola Alfortville.

Il concorso è sponsorizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica e vi partecipano 41 progettisti. Il termine per la presentazione dei progetti è il 30 settembre. Al primo classificato andranno 5 mila euro, ai due “segnalati” 2 mila e 500 euro a testa. L’Amministrazione si riserverà poi l’attuazione delle indicazioni ricevute.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 487 volte, 1 oggi)