Foodinvest. Nella trattativa di acquisto dell’ex Surgela Alessandro Pignoletti è stato sostituito da Roberto Vianello, veneziano quarantacinquenne già in qualche modo partecipe alle contrattazioni. Insomma, dopo mesi e mesi di trattative con Pignoletti ora la palla passa in mano ad un suo conoscente di professione commercialista. Non trovo un termine migliore per indicare il rapporto tra i due. Come in una squadra di calcio, però, il responsabile della piacentina Berni Condiriso tornerebbe in campo se, nel frattempo, avrà riconquistato e meritato il… posto di titolare. Almeno così pare. Una svolta prevedibile? No, ma comprensibile sì. Perché dico questo? Perché la Green Garden Food Srl, società iscritta l’8 luglio scorso al registro delle imprese ed interessata a rilevare la Foodinvest, ha imprevedibilmente come amministratore unico, e quindi massimo responsabile dell’operazione, proprio Roberto Vianello. Una speranza in più per la bistrattata azienda? Lo si capirà appena l’uomo nuovo avrà convinto chi di dovere che lui ha le garanzie, i soldi cioè, per mandare avanti la delicata situazione che tiene in ansia molti lavoratori sambenedettesi. Noi ce lo auguriamo fortemente.
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
COME? PIGNOLETTI NON ERA UN UOMO DI FIDUCIA DI QUALCHE POLITICO?
Direttore, controlli.
Ne vedremo delle altre, certissimo. E’ solo l’inizio.
andate a leggere cosa avevo scritto.
http://www.sambenedettoggi.it/2008/07/24/58860/ex-surgela-precisazione-della-rsu-di-piacenza/
A buon intenditor poche parole…
Questa e' proprio bella da dove esce fuori mo sto Vianello
NON CI SI PUO’ PASSARE SOPRA ,
QUESTA E’ UNA COSA SERIA, QUI NE VA DI MEZZO IL LAVORO DI DECINE DI FAMIGLIE.
Hanno detto che hanno piantato fagiolini x 7 quintali , spero che sia uno scherzo d’Estate.
Perchè non andate a controllare quanti ETTARI DI TERRA HA PIANTATO PER LA RACCOLTA LA MAROLLO?
Ma Mandozzi non aveva detto che era il salvatore ed insiema a Lui anche i sindacati?
Dicevano di stare zitti per non farlo scappare….
Siamo messi male, ma non gli operai Foodinvest che hanno dimostrato poco coraggio… Sgarbi vi saluta
Da bravi Sambenedettesi come sempre svendiamo quello che abbiamo al primo "straniero" che passa.
Per favore prendiamoci le nostre responsabilità!
Egregio sig. Perotti spero che il mio commento sia pubblicato perchè credo che Lei faccia tanta ma dico tanta confusione sulla vicenda Foodinvest. Credo che etimologicamente Proprietario abbia un significato diverso da Amministratore delegato. Poi Le consiglierei di aspettare un attimo prima di emettere sentenze su persone che fino ad ieri Lei neanche conosceva, così come dico a tutti i vari signori che commentano notizie inerenti la Foodinvest di stare tranquilli, i dipendenti non sono così sprovveduti e non hanno bisogno dei vostri consigli, come ampiamente dimostrato in questi mesi di lotte. Quindi vi pregherei di andarvene in FERIE per… Leggi il resto »
Egregio "antisociale",
non mi sembra di aver nominato nel mio disappunto le parole "Proprietario" e "Amministratore delegato".
Grazie per le ferie, ci andremo, ci andremo…
IL DIRETTORE
Allora non scriviamo a titolo cubitali che Pignoletti non c'è più, dando l'impressione che sia fuggito per chissà quali ragioni. L'imprenditore c'è e sta lavorando in maniera seria e credibile, almeno fino a quando non ci saranno elementi oggettivi che dimostrino il contrario. Diciamo la verità, forse la riuscita del piano industriale di rilancio non solo dello stabilimento ma dell'intero settore può creare forte imbarazzo a certi personaggi che fino ad oggi hanno cercato di ostacolare il progetto di affitto dell' ex Foodinvest, ma ormai credo che se ne debbano fare una ragione. Chi vuol capire capisca.
Saluti
Egregio Direttore come mai tarda tanto a pubblicare il mio commento di risposta al Suo? Forse Lei fa parte della schiera di " CASSANDRE".
p.s
questo commento può anche non pubblicarlo, spero che pubblichi l'altro.
Saluti
@antisociale: aspetto con ansia di vedere il piano industriale e soprattutto quale sia la caratura del management che verrà portato in riviera……
attenzione a non portare i soliti incompetenti di comodo…
Il Signor Pignoletti deve ancora dimostrare tutto a San Benedetto aspetteremo ad esprimere giudizi……
DIRETTORE non ci ABBANDONI…
Questo problema come altri che abbiamo trattato SONO IMPORTANTISSIMI.
I POLITICI CHE HANNO VOLUTO IL SIG. PIGNOLETTI DOVE SONO?
Qui tutti fanno molta confusione il sig Pignoletti che non figura da nessuna parte nella societa’ di Vianello sa solo parlare ma di soldi finora non ne ha versati ancora .
Come pensa di far ripartire una fabbrica ferma da 6 mesi.
Stiano attenti gli operai…
Gli operai potevano affidarsi a dei sindacati più efficenti…. nessuno ha fatto avanti l'idea del management buyout, soluzione ideale per tutelare gli stakeholders.