SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Venerdì 1° agosto, alle 21, al Teatro la Concordia, più di 160 ragazzi dai 3 ai 14 anni saranno protagonisti di uno spettacolo, con ingresso gratuito, intitolato “Favole in tv”. La commedia, allestita con il coordinamento della cooperativa Systema, che gestisce le attività dei “Campi estivi”, dal 1 luglio all’8 agosto, nelle scuole “Zona nord” di via Ferri e Alfortville di Porto d’Ascoli, vedrà come interpreti i partecipanti dei “Campi estivi” organizzati dal Comune.

Tra mare, sole, attività all’aperto e animazione all’interno delle stesse scuole, anche i “Campi estivi” 2008 hanno registrato un grande successo, e un altrettanto vivo apprezzamento da parte dei ragazzi, compreso un gruppo di disabili, e dei loro genitori.

«Si tratta di un’iniziativa importante che cerchiamo di potenziare di anno in anno – afferma l’assessore alle Politiche della città solidale Loredana Emili – E la principale novità, introdotta già lo scorso anno, è il prolungamento dell’iniziativa di una settimana. Le famiglie sambenedettesi contano ormai stabilmente su questo importante servizio, che permette ai ragazzi di divertirsi e di svolgere attività educative. Un particolare ringraziamento a tutto il personale che ha reso possibile i “Campi estivi”, dai circa 15 dipendenti comunali, tra cuochi e autisti, a Francesco Ciarrocchi e Manuel Pucci della cooperativa Systema a tutti gli altri che hanno lavorato in queste settimane».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 619 volte, 1 oggi)