FERMO – Giro di boa finale per il festival “Alternative Version”. Lunedì 28 luglio infatti, con il patrocinio di Comune e Provincia, alle 21 in Piazza del Popolo a Fermo vi sarà la finale nazionale, sezione gruppi, del “Festival degli Interpreti” denominata “Alternative Version”. La XIII edizione del festival musicale ha inaugurato quest’anno la sezione “alternativa”, per riuscire a proporre nel panorama discografico italiano progetti più originali e, appunto, alternativi.

I migliori gruppi selezionati in ambito nazionale hanno suonato nei diversi locali lungo la penisola e si contenderanno i due posti utili per accedere alla finalissima di Soano, del 2 agosto: il premio finale del festival è un contratto discografico con la Universo Spa.

Alla serata di lunedì a Fermo parteciperanno 11 gruppi: gli “Helena Verter” di Civitanova Marche, i “Noi nati male” di Arezzo, i “Sula Ventre Bianco” ed i “Desert Cloudes” di Napoli, i “Tamurita” di Cagliari, i “Fottutissimi Rock’n Roll” di Pesaro, i “Rosso Piceno” di Offida, i “Dioniso” di Ascoli Piceno, i “Fata” di Carpi, i “Gramma” di Grosseto, gli “Alchera” di Augusta.

A loro s’aggiungeranno come ospiti d’onore i “PVN” di Roma vincitori della precedente edizione, iscritti e distribuiti nella compilation dell’Universo. Ciascun gruppo finalista eseguirà due brani di propria composizione, inoltre, verrà realizzato un videoclip sui due gruppi vincitori per la promozione di un singolo.

Si tratta di un’occasione per poter ascoltare musica di qualità, prodotta da giovani di talento selezionati da più di un centinaio in tutta Italia.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.

(Letto 505 volte, 1 oggi)