CUPRA MARITTIMA – È tempo di aratura per le nostre campagne. Per chi vuole sapere di più su come si svolgeva in passato questo mestiere, domenica 27 luglio, si terrà a Cupra una rievocazione storica dell’aratura. L’iniziativa, a cura dell’Associazione culturale “Tourist ok”, avrà luogo in via San Michele e prevede l’illustrazione delle fasi dell’aratura: dai vecchi sistemi a traino animale fino ai moderni macchinari di oggi. Saranno anche illustrate le più recenti tecnologie del settore.

Una volta arrivati in contrada San Michele, e dopo una colazione a base di affettati nostrani, alle ore 9.30 ci sarà l’accensione dei trattori e l’inizio dell’aratura. Seguirà poi alle 11 un momento religioso dedicato alla benedizione dei mezzi. L’apertura degli stand gastronomici è prevista per le 17, mentre dalle ore 18 in poi i trattoristi si sfideranno in una gara a premi di abilità e precisionei.

Per l’occasione sarà anche a disposizione un bus navetta a partire dalla Piazza della Libertà, per informazioni si può chiamare il 331-7949005.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 358 volte, 1 oggi)