GIULIANOVA – Si inaugura oggi venerdì 25 luglio a Giulianova la settima edizione della manifestazione nazionale “Tesori di Fattoria”, la mostra mercato dei prodotti tipici organizzata dalla Confederazione Italiana Agricoltori di Teramo che si protrarrà fino a domenica 27 luglio. Nella suggestiva cornice nel centro storico di Giulianova alta si riproporrà la Festa dell’Agricoltura. Le aziende agricole locali si confronteranno, ancora una volta, con un nutrito gruppo di produttori provenienti da diverse regioni italiane: una vetrina delle produzioni agricole di qualità e dei prodotti tipici del territorio e un’occasione per promuovere la provincia di Teramo con le sue risorse paesaggistiche, artistiche ed economiche.

Il programma prevede oggi alle ore 19 con partenza in Piazza Vuillermin la sfilata dei trattori d’epoca, costituiti da 35 macchine agricole storiche che rimarranno successivamente per i tre giorni della manifestazione esposte in via del Popolo.

Nell’edizione di quest’anno, inoltre, si svolgerà la premiazione dei tre vincitori della borsa di studio intitolata a “Massimo Cerasi” – il dirigente Cia scomparso prematuramente nel 2006 – , riservata ai laureati che abbiano discusso la tesi presso la facoltà di Agraria di Teramo nel periodo intercorrente tra il primo luglio 2007 e il 30 giugno 2008.

Tesori di Fattoria propone fino a domenica degustazioni di prodotti tipici e di vini, mostra mercato e artigianato e intrattenimento musicale.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 341 volte, 1 oggi)