ASCOLI PICENO – L’Amministrazione provinciale di Ascoli Piceno sarà presente ai prossimi campionati europei Master Indoor, che si svolgeranno a Lubiana, in Slovenia, dal 24 luglio al 3 agosto. La Provincia sarà presente con il proprio marchio ed i prodotti tipici del Piceno, negli stand di “Casa Italia Atletica”, il punto di ritrovo della delegazione azzurra in cui sarà allestito uno stand con spazi dedicati agli Enti partner e funzionante per tutto il periodo delle gare.

Il Villaggio azzurro ospiterà anche presentazioni di progetti, iniziative di promozione culturale e turistica e attività legate al marketing territoriale. Tra i numerosi appuntamenti previsti in calendario si segnala la giornata dedicata alla Marche, che si terrà sabato 1° agosto nel castello di Lubiana con la presentazione dell’edizione 2009 dei campionati Europei Master Indoor in programma ad Ancona e una degustazione dei prodotti tipici e delle specialità regionali. A rappresentare il Piceno saranno i vini offerti dall’I.T.A.S. (Istituto Tecnico Agrario Statale) “Celso Ulpiani” di Ascoli e la pasta e le olive fritte prodotti dalla ditta “De Carlonis” di Campofilone.

«L’adesione della Provincia al progetto “Casa Italia Atletica” conferma la sua vocazione ad essere presente in prestigiosi eventi agonistici come questo in terra slovena che vedrà in gara ben 38 Paesi» ha dichiarato l’assessore provinciale allo Sport Nino Capriotti.
«La vetrina internazionale offerta dai prossimi Master Indoor in Slovenia – ha ricordato l’assessore provinciale all’Agricoltura e al Turismo Avelio Marini – rappresenta un formidabile mezzo per promuovere e far conoscere, in uno scenario importante, le eccellenze e le peculiarità culturali ed eno-gastronomiche del nostro territorio».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 510 volte, 1 oggi)