MONTEPRANDONE – La festa è proprio qui: cresce ogni anno la Festa di Sant’Anna, accompagnata dalla 4° Sagra degli “Spinosini al sugo contadino”, che si svolgerà nella zona industriale di Centobuchi, a Monteprandone, nelle serate dal 22 al 27 luglio.

Ricco il programma di eventi religiosi e civili messo in campo dall’associazione Sant’Anna. Martedì 22 luglio alle 19,30 verranno aperti gli stand, quindi, alle 21, i commensali saranno allietati dalle barzellette dei cabarettisti marchigiani Lando e Dino e dalla musica degli Area X, band tributo di Ligabue. Mercoledì 23, dopo l’apertura degli stand, spazio anche agli sportivi: dalle 21 è in programma la 4° gara podistica notturna “Sant’Anna”, e sempre alla stessa ora il divertimento è assicurato dal concerto dei “Pupazzi”.

Giovedì 24 ecco il grande nome: alle 21 è previsto il concerto di Riccardo Fogli, voce nobile della musica pop italiana, in passato anche con i Pooh. Ricco il programma di venerdì 25: alle 10 prove libere del campionato italiano di Real Rally Cardans, quindi, dopo l’apertura degli stand, alle 21 gara di briscola e musica di Elio Giobbi con esibizione della scuola di ballo “Focus Planet”. La festa proseguirà ancor più ricca di appuntamenti anche sabato e domenica, con le ricorrenze religiose e altri eventi sociali. Si ricorda la Messa per le donne “in dolce attesa” (sabato, ore 17), e la Santa Processione (sabato, ore 20,30).