GROTTAMMARE –Organizzata come ogni anno dal circolo di Grottammare del Partito della Rifondazione Comunista, si terrà da giovedì 24 a domenica 27 luglio la 17ª edizione della Festa di liberazione, presso la Pineta Ricciotti, in zona stazione.

Giovedì 24 luglio alle 21,30 verrà proiettato il film “Persepolis” di Marjanne Satrapi, venerdì 25 luglio alle 22 il concerto live di musica rock con Mar+, durante la serata dsi terrà anche la performance Artinpiazza a cura del gruppo Seblie.

Sabato 26 luglio alle 21,30 altro appuntamento con il cinema, con la proiezione del film “Tutta la vita davanti” di Paolo Virzì, mentre domenica 27 luglio alle 19 verrà presentato il libro “Quando piccolo non è bello – L’altra faccia del modello marchigiano”, un’inchiesta sulla condizione del lavoro nella vallata marchigiana.

Sempre domenica, giornata conclusiva, alle 21,30 un tributo ai Nomadi con il concerto de “Il vento del nord”, mentre alle 24 avrà luogo l’estrazione della Lotteria, primo premio una Bici elettrica.

Durante l’intera durata delle Festa saranno allestiti punti vendita di libri, magliette, e prodotti del commercio equo e solidale. Il Gruppo Seblie proporrà una selezione di installazioni artistiche permanenti. Gli stand gastronomici aprono alle 20.