SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il tempo che scorre come le onde del mare, attraversando i corpi come la luce, le azioni e le regole dell’apparenza senza lasciarsi sorprendere. Un respiro che dura solo quanto la sua esistenza e scema, lasciando il posto al successivo momento. Così il regista teatrale Alessandro Sciarroni, ispirandosi all’opera “The Waves” di Virginia Wolf che traduce la fugacità dell’azione nello scorrere psicologico degli eventi, presenta al pubblico “We are not here”, incentrato sulla relazione tra l’atto scenico e il suo dissolversi nel momento stesso in cui viene compiuto. La stessa concezione dell’evento rappresenta la relativa esistenza del tempo: ogni azione si svolge in uno spazio differente del plesso, con un pubblico itinerante. Lo spettacolo si avvale della presenza di performer adulti e bambini che “portano sul proprio corpo (non consapevoli) il marchio di questo passare, come una nuvola sulla onde”.
Il progetto corpoceleste_performance vede ideazione, elementi visivi e direzione di Alessandro Sciarroni; drammaturgia e traduzione di Alessandra Morelli e Alessandro Sciarroni.
Performers: Chiara Bersani, Massimo Castagnini, Raffaella Filippini, Novello Gasperi, Alessia Giannelli, Cecilia Massoni, Alessandra Morelli, Giulia Neroni, Antea Olivieri Pennesi, Greta Olivieri Pennesi, Matteo Ramponi, Laura Sciabarrà, Luisa Scardecchia, Claudia Valla.
Lo spettacolo si terrà alle ore 21,30, nel Plesso Scuole Colleoni, in via Colleoni 30, Zona Sentina, Porto d’Ascoli.
L’ingresso è gratuito.