SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ha riscosso grande successo il laboratorio didattico “Manipolando“, organizzato dal primo Circolo di San Benedetto del Tronto.

I lavori realizzati dagli alunni sono stati esposti nei locali della sede di via Moretti in occasione della mostra organizzata per promuovere le iniziative del progetto “Scuole aperte ieri e oggi, un ponte sulla cultura”, finanziato dalla Regione Marche.

I docenti accompagnatori, professoresse Milena Parodo e Valeria Patani, hanno ringraziato il sindaco Gaspari e l’assessore alla cultura Sorge per il sostegno dimostrato all’associazione scientifico-culturale “Capriotti”, con la realizzazione dei laboratori didattici che hanno consentito agli studenti di conoscere il patrimonio museale della città attraverso momenti creativi e ludici e grazie alla disponibilità degli operatori Ilenia Piunti e Andrea Viozzi per il Museo delle Anfore e Carla Civardi per il Museo Ittico.

Insegnanti e studenti auspicano che tali iniziative possano continuare ad essere sostenute negli anni a venire con lo stesso entusiasmo dimostrato in questa edizione dalle autorità e dagli operatori museali.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 493 volte, 1 oggi)