MONTEPRANDONE – La rassegna “Jazz e Non Solo”, continua ad ospitare nomi di rilievo del panorama musicale italiano. Dopo Gegè Telesforo, lo spettacolo continua mercoledì 23 luglio alle 21,15 a piazza dell’Aquila a Monteprandone, con Petra Magoni e Ferruccio Spinetti.

Soddisfatta Meri Cosignani, il consigliere con delega alla Cultura che insieme a Pier Mario Maravalli di Piceno Eventi ha organizzato la manifestazione: « La rassegna, resa possibile grazie all’appoggio dell’amministrazione, è un’occasione per ascoltare della buona musica, ma anche per promuovere le bellezze storiche e paesaggistiche del Comune».

Musica Nuda” è lo spettacolo che Petra Magoni e Ferruccio Spinetti presenteranno a Monteprandone: il progetto nato dalla collaborazione tra i due artisti, si realizza a partire dal 2004 quando esce il primo album. La voce della cantante di Pisa si cimenta in cover di canzoni già famose con il solo accompagnamento del contrabbasso di Ferruccio. Nel 2006 esce “Musica Nuda 2”, doppio cd. Nel primo ci sono solo Petra e Ferruccio, nel secondo in ogni brano c’è un ospite: Stefano Bollani, Mirko Guerrini, Nico Gori, Fausto Mesolella, Monica Demuru, Erik Truffaz, Nicola Stilo.

A dicembre del 2006 esce “Quam Dilecta” cd dedicato alla musica sacra che è un po’ la fotografia di una tournée realizzata, nello stesso mese per la rassegna “Musica dei cieli”. “Musica Nuda Live a Paris” è il DVD uscito sempre nello stesso anno, prodotto da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti insieme a Emauel Grancher e Bonsai Music.

Negli ultimi due anni “Musica Nuda” si divide tra la Francia e l’Italia. A settembre 2007 esce “Musica Nuda Live a FIP”, cd che testimonia il concerto all’Auditorium di Radio France. Attualmente il duo è in tour in Francia, Svizzera e Portogallo e lavora al cd in uscita per la prestigiosa etichetta Blue Note.