SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ancora tanto fumo, che i tifosi sperano diventi presto appetitoso arrosto, dal calciomercato rossoblu. La trattativa della giornata riguarda un possibile scambio tra la Samb e il Lecco: la squadra lombarda prenderebbe l’attaccante Alteri, mentre i rossoblu potrebbero tesserare l’esperto centrocampista Alessandro Bernini.
Classe 1973, Bernini è un centrocampista centrale che ha giocato 43 partite in Serie A con la Reggina tra il 1999 e il 2001, e quindi in B per quasi cento presenze con Sampdoria, Napoli e Perugia. Proprio con gli umbri, ma in C1, Bernini ha disputato le ultime tre stagioni, prima di approdare, lo scorso gennaio, al Lecco (9 presenze e una rete).
L’eventuale partenza di Alteri imporrebbe l’arrivo di quell’attaccante che la Samb cerca ma che ancora non ha acquistato. Se sfuma il sogno Gerardi (l’Udinese lo girerà alla Salernitana con un prestito, mentre la Samb vuole soltanto prestiti con diritti di riscatto), i rossoblu sono in trattativa per Roberto Colussi, classe 1978 e lo scorso anno 3 reti a Sassuolo (18 presenze) e con la Triestina per il giovane brasiliano Pippi Renan, classe 1984, da gennaio alla Cisco Roma (C2), quindi, precedentemente, alla Massese (19 presenze e 4 gol) e, nel 2006-07, al Bellaria in C2, con 16 reti in 31 partite. Si tratterebbe, però, di due trattative molto complicate.
A Sarnano, intanto, si è aggregato il giovane Daniele Marino, classe 1988, scuola Inter, un anno fa al Gubbio (C2, 21 presenze).