OFFIDA – Per il Festival “SatirOffida”, giunto alla quarta edizione, è tempo di esporre le trenta vignette che parteciperanno al concorso “Precario sarà lei!”. Le tavole, visibili dal 16 al 26 agosto presso il Museo di Offida, in via Roma, sono state scelte dalla giuria nominata dal comitato organizzatore e composta dai vignettisti Marco Marilungo, Domenico Meloni, Bruno Pasqualone e Giovanni Sorcinelli.

Dopo l’attenta visione delle 101 opere pervenute da tutta Italia per il concorso, dal titolo “Precario sarà lei!”, la giuria ha scelto le 30 tavole. Ora il verdetto finale è nelle mani del pubblico che, darà il suo voto acquistando il catalogo a prezzo popolare, e avrà il compito di scegliere l’opera migliore a cui assegnare il primo premio.

Lo spoglio delle schede, previsto per il 27 agosto, decreterà il vincitore assoluto che sarà invitato a ritirare il premio il 30 agosto durante la serata di chiusura del Festival in piazza del Popolo ad Offida. Durante la serata, aperta a tutti, saranno premiati anche i professionisti Massimo Bucchi, vignettista del quotidiano “La Repubblica” e vincitore di numerosi importanti premi e Beppe Mora, acuto autore satirico del quotidiano “La Tribuna di Treviso” e tra i fondatori del settimanale “Cuore”.

I nomi dei trenta artisti selezionati dalla giuria: Alessandro Alessi Anghini di Mottalciata (BI), Margherita Allegri di Pizzighettone (CR), Roberto Battestini di Pescara, Andrea Bersani di Bologna, Enrico Bertuccioli di Urbino (PU), Mauro Biani di Grottaferrata (RM), Nicola Bucci (Bucnic) di Roma, Giacomo Cardelli (Jack) di Monsummano Terme (PT), Gianni Carino di Reggio Emilia, Veronica Carratello di Novara, Stefano Carreri di Pesaro, Sergio Cavallerin di Perugia, Davide Ceccon di Bologna, Lele Corvi di Codogno (LO), Paolo Del Vaglio di Napoli, Giorgio Franzaroli di San Giovanni in Persiceto (BO), Giuseppe Inciardi di Bari, Tommaso Mairano di Torino, Enzo Maneglia di Rimini, Franco Origone di Genova, Fabrizio Pani di Iglesias (CI), Andrea Pecchia di Roma, Maria Grazia Quaranta di Sulmona (AQ), Domenica Rescigno di Camposano (NA), Sergio Riccardi di Napoli, Federico Ricciardi (Riko) di Santa Maria Capua Vetere (CE), Manuel Riz di Canazei (TN), Gesuino Sanna (Gef) di Sassari, Elena Terrin di Mira (VE), Assunta Toti Buratti di Pergola (PU)

Per maggiori informazioni rivolgersi al direttore artistico Michele Rossi (e-mail: satiroffida@libero.it), direttamente al Comune di Offida (tel. 0736.888629) o visitare il sito www.fanofunny.com/guests/satiroffida