SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Non potevano mancare la pubblicizzazione della festa della Madonna della Marina, che venerdì 18 luglio vede la sua celebrazione laica in via Mentana, e un ricordo speciale dei primi cento anni di storia della cattedrale cittadina.

Ma ci saranno anche degli approfondimenti sul problema degli allagamenti nel quartiere Marina Centro, che il Comune e l’Aato sembrano finalmente volere e potere risolvere davvero. Un servizio esclusivo sul Piano Casa studiato dal Comune, e sui suoi risvolti per la riqualificazione degli edifici pubblici e privati in condizioni di degrado architettonico (nel quartiere centrale di San Benedetto ce ne sono a iosa, di esempi).

C’è un lungo e coinvolgente articolo di Roberto Liberati sulla necessità di sviluppare il senso civico, e poi pillole informative su alcuni argomenti di attualità per il quartiere Marina Centro.
Tutto questo è a disposizione dei cittadini dello storico rione sambenedettese, gratuitamente, grazie alla collaborazione fra un intraprendente comitato di quartiere ed una testata giornalistica radicata nel territorio.
Nel quartiere Marina Centro torna il secondo numero della pubblicazione “La Marina”, consultabile in formato pdf fra i documenti allegati a questo articolo.

“La Marina” è un servizio editoriale di Riviera Oggi Srl, promosso dal comitato di quartiere presieduto da Fabrizio Capriotti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 636 volte, 1 oggi)