SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il weekend che sta per arrivare si prospetta all’insegna della poesia. Saranno i versi tedeschi i grandi protagonisti del 14° Festival Internazionale della Poesia, in programma alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto, sabato 19 e domenica 20 luglio.
Sotto i riflettori Kurt Drawert e Michael Krüger, invitati speciali del Circolo culturale Riviera delle Palme, che declameranno le loro opere in rima. La scelta del comitato organizzatore, presieduto da Silvio Venieri, è caduta quest’anno sulla nazione teutonica perché “fucina di nuovi ed ottimi fermenti culturali”.
La poesia internazionale come da tradizione verrà abbinata alle proposte più interessanti della produzione italiana degli ultimi decenni. Ecco che allora leggeranno proprie poesie Maurizio Cucchi, direttore artistico del Festival, Rosita Copioli, Umberto Fiori, Elio Pecora, Giancarlo Majorino Sarah Tardino e Anna Maria Carpi nella duplice funzione di traduttrice. Le serate saranno arricchite da intermezzi musicali curati da Pierpaolo Salvucci.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 416 volte, 1 oggi)