CUPRA MARITTIMA – Ecco le ricche proposte per chi trascorre il fine settimana a Cupra. Si inizia venerdì 18 luglio, alle ore 19,30, fino a tutta domenica, con gli stand gastronomici di “BarbeCupra tuttomare”. Presso la pineta di viale Romita sarà possibile gustare: spaghetti allo scoglio, vongole alla marinara, arrosticini di pesce e “bomboniera”. Questo piatto comprende olive fritte, gamberetti fritti, calamari fritti, insomma una frittura mista da acquolina in bocca. Non mancherà l’intrattenimento grazie ad una pista da ballo e tutti i tipi di musica.

Venerdì inoltre, alle ore 21,30, in piazza Possenti, si terrà uno spettacolo di cabaret promosso dal Lido degli Aranci. Sarà presente il cabarettista napoletano Nello Iorio. Il comico iniziato esibendosi con il trio “Il Terno Secco” per poi diventare monologhista. Attore di teatro in spettacoli quali “Napoli Milionaria” di De Filippo con la regia di Nello Mascia, ha partecipato anche a trasmissioni televisive come “La sai l’ultima” di canale 5 o “Buona domenica” e ha ottenuto il secondo posto all’edizione “Cabaret amore mio” di Grottammare nel 2000.

Sabato 19 luglio, presso il campo I Care, dalle ore 16 alle 23, si terrà la quarta festa “A sei zampe per cani e gatti“, promossa dalla ProLoco di Cupra Marittima presieduta dal professor Ennio Sanguigni.

Come ogni domenica sul lungomare sarà allestito, dalle 17 alle 24, il mercatino “Il tipico e l’antico piceno”, occasione per spulciare tra le bancarelle di prodotti locali. Sempre il 20 luglio presso il campo I Care si terrà la finale del torneo di calcio a 5 organizzato dalla Consulta giovanile.