ANCONA – La ventesima edizione 2008 del “Premio delle Arti e Premio della Cultura” del Circolo della Stampa di Milano – che lo scorso anno venne assegnato a Papa Ratzinger per il libro “Gesù di Nazareth” – è stato quest’anno concesso al critico d’arte Armando Ginesi per le opere “Le Marche e il XX secolo. Atlante degli artisti” (edito da Motta di Milano su commissione di Banca Marche) e “Cinquant’anni attorno all’Arte dalla A alla Z” dell’editrice “affinità elettive” di Ancona. Con i due volumi in questione, la Commissione del Circolo della Stampa ha voluto premiare l’intera cinquantennale attività di ricerca che il critico d’arte marchigiano ha svolto sia in Italia che all’estero.

La cerimonia della consegna del Premio si svolgerà il 18 settembre prossimo, presso la Sala degli Arazzi del Circolo della Stampa di Milano in Corso Venezia 16.

Nella circostanza saranno consegnati anche premi a due altri marchigiani, il pittore Bruno Mangiaterra di Loreto, a cui è stato attribuito il Premio dei Musei, e a Giorgio Cutini, al quale ultimo è stato assegnato il Premio di Fotografia. Il dott. Cutini, apprezzato chirurgo laparoscopico di fama europea, ricopre l’incarico di Primario di Chirurgia Generale presso l’Ospedale Generale di Jesi ed è un noto fotografo creativo, per molti anno sodale del grande Mario Giacomelli.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 396 volte, 1 oggi)