GROTTAMMARE – Quanto c’è da fare questa settimana, fra concerti, esposizioni, cabaret: domani mercoledì 16 luglio la rassegna musicale lanciata dai ragazzi del DepArt (piccola variazione di programma i concerti si terranno nel Giardino comunale – e non nel Parco delle Rimembranze), con dalle 18 le opere di Nima e Giulia Imbrescia e dalle 22 con i gruppi Heka e Ranzida Margot. Ingresso libero.

Sarà il cabarettista romano Sergio Viglianese ad aprire, giovedì 17 luglio, la prima edizione di Cabaretour, la rassegna umoristica che allarga a nuovi spazi i confini del Festival nazionale dell’umorismo “Cabaret amoremio!”. Lo spettacolo, infatti, primo di tre appuntamenti ad ingresso gratuito si terrà in piazza Carducci e farà da corollario alla scadenza clou del festival, il gran gala della comicità con annesso concorso per nuovi comici, in calendario dal 1° al 3 agosto. L’iniziativa è curata dall’associazione Lido degli Aranci, spettacolo gratuito, dalle 21,30.

Con il tributo ai Pink Floyd, torna la musica rock in piazza Fazzini, da sabato 19 luglio la rassegna Piazza Bella Piazza dedicata quest’anno a gruppi che hanno segnato la storia musicale degli anni Sessanta, Settanta, Ottanta e Novanta. In concerto, la “Division Band”, formazione composta da 12 elementi, che proporrà un repertorio dei più noti successi del gruppo inglese.

Gli altri appuntamenti, sabato 26 luglio, 14 e 15 agosto, rispettivamente con Big Ones (tribute band Aerosmith), Treegees (tributo ai Bee Gees), O.I.& B. (tributo a Zucchero). Tutti i concerti sono gratuiti.
Di tutt’altro genere l’intrattenimento del finesettimana in piazza Kursaal. Per gli appassionati delle piante grasse, l’associazione nazionale Cactus & Co – sez. Marche ha convocato a Grottammare vari produttori per una mostra mercato sulle essenze più curiose del mondo vegetale. Alla prima edizione di “Cactus al mare”, parteciperanno vivaisti locali e due produttori provenienti dalla Germania. Sabato 19 e domenica 20, dalle 10 a mezzanotte il mercatino, fino alle 22 la mostra nella sala convegni Kursaal.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 629 volte, 1 oggi)