SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Manca ancora il portiere, ma dovrebbe veramente essere questione di ore: anche perché, senza un vero numero uno, difficilmente si può parlare di “squadra”. Ad ogni modo, alla volta di Sarnano, insieme a mister Piccioni, partirà quella che dovrebbe essere l’ossatura della Samb edizione 2008-09: Tinazzi come terzino destro, Santoni a sinistra, Moi e Bonfanti al centro, Visone, Palladini e Ferrini come trio di centrocampisti, Morini e Olivieri a supporto del centravanti (Alteri o Villa).

Certo, alcune pedine dovranno essere cambiare, di questa ipotetica squadra titolare: dato per scontato l’arrivo di un portiere (Marconato dell’Arezzo?), la Samb ha bisogno di essere rinforzata sulla corsia sinistra difensiva, di un centrocampista di valore che possa sostituire uno dei tre sopra menzionati, e di un attaccante che, dato Alteri per partente (vanta diverse richieste in C2) possa reggere l’intero peso del reparto offensivo (e alternarsi eventualmente con Villa).

In questo momento è arduo ipotizzare il valore dei rossoblu, sia perché la geografia della Prima Divisione deve essere ancora definita dalla roulette delle esclusioni, sia perché i due gironi determineranno le formazioni che si sfideranno in campionato. Il nocciolo duro che Piccioni ha a disposizione ha avuto un rendimento quasi da play-off nella seconda parte del campionato, anche se grazie all’apporto di calciatori importanti come Cia e Curiale. Ma il futuro è tutto da scoprire.
Ad ogni modo, in bocca al lupo Samb.

L’ELENCO DEI CONVOCATI. Portieri: Ascani Mattia, Bordoni Fabrizio.

Difensori: Bonfanti Arnaldo, Balestra Maurizio, Cappella Francesco, Ficano Nicola, Moi Davide, Petrella Diego, Pistillo Danilo, Santoni Michele, Servi Andrea, Tinazzi Fabio.

Centrocampisti: Carboni Valerio, Carozza Francesco, Evangelisti Mattia, Ferrini Francesco, Forò Filippo, Iacoponi Roberto, Palladini Ottavio, Pierantozzi Luigi, Visone Fabio.

Attaccanti: Alteri Fabio, Caselli Vittorio, Chiacchio Matias (in prova), Melchiorri Federico, Morini Emanuele, Olivieri Nikola, Piccioni Gianmarco, Pomiro German, Rossi Andrea, Villa Alberto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.683 volte, 1 oggi)