SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una serata di mezza estate, a degustar i dolci vini del Piceno. Di più: a degustarli con personale esperto che illustra i valori dei prodotti delle vigne del sud delle Marche. Ancor di più: sorseggiare i rossi e i bianchi cresciuti sotto il sole dei colli del Piceno gratuitamente.
Tutto questo è “Summerwine”, iniziativa che vede protagonisti il Comune di San Benedetto, l’Enoteca Regionale di Offida e Slow Food. Cinque appuntamenti tra luglio e agosto di cui il primo in programma martedì 15 luglio alla Palazzina Azzurra, a partire dalle 19 e fino alle 23,30. Ad aprire l’incontro, un concerto tra Antonia De Angelis (voce) e Giacinto Cistola (chitarra), .
Le Cantine che porteranno i loro prodotti in degustazione sono: San Giovanni, Poderi Capecci San Savino, Aurora, Le Caniette, Castelli Maria Pia, Oasi degli Angeli, Ciù Ciù, La Cantina dei Colli Ripani, Fiorano, Costadoro, Tenuta De Angelis, Contrada Tenna, San Filippo, Il Conte, Cantina di Castignano, Fattoria Dezi, Saladini Pilastri, Velenosi, Castello Fageto, La Canosa, Fausti, Rio Maggio, Panichi Filippo, Carminucci, Villa Pigna, Domodimonti, Tenuta Cocci Grifoni.
Gli appuntamenti successivi si svolgeranno il 22 luglio e il 5, 12 e 19 agosto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 459 volte, 1 oggi)