SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Incontri con l’autore, tour in bici e giochi dedicati ai bambini: proseguono le iniziative inserite all’interno del cartellone “Scenaperta estate 2008”. Il 15 luglio dalle 21,30, alla rotonda di Porto d’Ascoli, “arriva il Ludobus”. Tanti i giochi all’aria aperta dedicati ai bambini, un divertimento gratuito organizzato dall’associazione Albergatori, con l’animazione della cooperativa Systema.

Per la serie “Incontri con l’Autore”, organizzato dall’ufficio Cultura in collaborazione con la libreria “La Bibliofila”, presso la Palazzina Azzurra, mercoledì 16 luglio, alle ore 21,30, arriva Isabella Bossi Fedrigotti, per presentare il suo romanzo “Il primo figlio” edito da Rizzoli.

Come ogni martedì e giovedì, con partenza alle ore 21,15 dal Circolo Velico “Ragn’a Vela”, tra le concessioni numero 71 e 72, prosegue “Tour in bici”. Dal Lungomare (visita al giardino dei Bambini) ci si dirige verso il centro cittadino e lungo il molo sud per ammirare i massi di “Sculturaviva” e l’opera di Mario Lupo dedicata al gabbiano Jonathan Livingstone. Dal faro si raggiungerà poi il Museo delle Anfore con una sosta di ristoro presso il locale “Nudo e Crudo”, zona porto. Prima della partenza i partecipanti potranno inoltre godere della visione di un dvd prodotto dal Centro Giovani con il laboratorio VideoJeans, un breve filmato per mostrare le più emozionanti immagini della città tra presente e passato.
Il costo, comprensivo delle degustazioni, è di 3 euro.
Informazioni e prenotazioni presso il Consorzio turistico, tel. 0735.595088 o presso gli hotel.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 368 volte, 1 oggi)