SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il diesse Natali non rimane di certo con le mani in mano e durante la permanenza all’Hotel Hilton di Milano si muove in cerca di giocatori da portare in rossoblu. Finora, però, solamente il mercato in uscita sta dando frutti: il centrocampista Giacomo Tulli, infatti, ha raggiunto un accordo col Mezzocorona, formazione di Seconda Divisione, e si trasferisce dunque in prestito al club trentino.
Fabio Alteri, che ha vissuto una stagione molto travagliata in maglia rossoblu, è stato richiesto dal Cosenza, tornato tra i professionisti dopo diverse stagioni di dilettantismo. I calabresi si contendono la punta con Isola Liri, Giacomense e Lecco. I lombardi, appena retrocessi, hanno chiesto a Natali anche il terzino sinistro Michele Santoni, che dovrà decidere nei prossimi giorni se lasciare o meno la Riviera. Valerio Carboni, invece, è sempre richiesto dalla Spal.

Per correre ai ripari dopo la partenza di Visi, la priorità per il diesse rossoblu è proprio un portiere: nel mirino della società di Viale dello Sport c’è Enrico Guarna, che nella passata stagione ha difeso la rete dell’Ancona. Natali lo ha avuto anche a Lanciano e vorrebbe portarlo a San Benedetto anche perché è risultato uno dei migliori giovani contribuendo fattivamente alla promozione dei dorici in B. Proprio i biancorossi vorrebbero che restasse nel capoluogo regionale. Le alternative sembrano essere Davide Micillo, lo scorso anno a Novara, e Andrea Pinzan, nella passata stagione al Grosseto. Quasi sfumata la trattativa per il trentenne Massimo Marconato che è ancora legato all’Arezzo e quindi non disponibile per un trasferimento a brevissimo.

Nessuna novità dal fronte Soddimo-Curiale: Sampdoria e Palermo hanno dato appuntamento alla Samb per l’inizio della prossima settimana, quando se ne saprà di più. Per quanto riguarda, invece, il pacchetto arretrato, i nomi sono sempre quelli circolati nei scorsi giorni ossia Vanigli, Accursi e Lauro. Oltre a questi spunta un nome nuovo: Enrico Morello, difensore della Lucchese che accetterebbe di vestire il rossoblu.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.792 volte, 1 oggi)