SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ Maximo Gonzalez il primo semifinalista della Carisap Tennis Cup in svolgimento sui campi del Circolo Maggioni.
L’argentino, che è testa di serie numero 1, ha avuto comunque difficoltà contro il ventenne spagnolo Pere Riba, allenato dalla medaglia d’argento alle Olimpiadi di Barcellona, Jordi Arrese. Partita non bellissima dal punto di vista tecnico, come accade spesso tra due avversari dal gioco molto simile, il match è stato però intenso e tirato, anche nel secondo set quando Riba sembrava inarrestabile.

Gonzalez troverà ora il francese Sidorenko, che ha superato in tre set Francesco Aldi. Il francese ha nuovamente impressionato, nel bene e nel male: in vantaggio un set, 5-4 e servizio, non è riuscito a chiudere come già gli era capitato mercoledì sera contro Brzezicki. A differenza dell’argentino, Aldi ha approfittato subito dell’occasione, allungando al terzo un match era parso già finito. Sidorenko però non si è scomposto e forte di un rincuorante break immediato all’avvio dell’ultima frazione è volato sul 4-0, utilizzando con intelligenza anche l’arma della palla corta, micidiale al seguito delle sue abituali bordate dal fondo. Aldi arrestava l’emorragia al quinto gioco, poi Sidorenko chiudeva in scioltezza.

Definita la finale del torneo di doppio: Paolo Lorenzi e il brasiliano Julio Silva hanno avuto rapidamente la meglio sul Ilia Bozoljac e Martin Slanar e ancora più veloce è stata l’altra semifinale, che ha visto passare il turno la coppia formata dal rumeno Gard e dall’austriaco Raditschnigg.
Risultati 11 luglio aggiornati 19.30

Gonzalez (ARG) b. Riba (ESP) 64 16 64
Sidorenko (FRA) b. Aldi 63 57 61
Lorenzi/Silva (ITA/BRA) b. Bozoljac/Slanar (SRB/AUT) 64 62
Gard/Raditschnigg (ROU/AUT) b. Azzaro/Gonzalez (ITA/ARG) 63 60

GLI ORARI DI SABATO
Campo Centrale ore 16.30
Di Mauro o Junqueira contro Galvani o Sanchez
de Luna

non prima delle 19.30
finale del doppio
Gard/Raditschnigg vs
Lorenzi/Silva

non prima delle 21.00
Gonzalez vs Sidorenko

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 927 volte, 1 oggi)