SAN BENEDETTO DEL TRONTO – «Il Centro Giovani è uno spazio, un laboratorio, un luogo di aggregazione importante per i giovani del nostro territorio». L’assessore alle Politiche Giovanili Eldo Fanini, durante la presentazione del programma della manifestazione organizzata dal 12 al 26 luglio, per festeggiare i 10 anni di attività del Centro Giovani di via Tedeschi, sottolinea l’importanza che questo luogo di aggregazione ricopre per gli adolescenti sambenedettesi.

Organizzato dalla cooperativa sociale Eos, dagli operatori del Centro Giovani, in collaborazione con l’amministrazione comunale, l’evento è caratterizzato da diversi appuntamenti: «Durante le giornate – spiega Giacomo Antonini, responsabile dell’associazione Eos – sarà possibile ascoltare musica, guardare la mostra fotografica, e assistere a gare sportive».

Un programma ricco di eventi, sabato 12 luglio alle 16 inizia il torneo di basket, “Sambeach 2” che si concluderà con la finale prevista per domenica 13 sempre alle 16. Domenica si svolgerà, anche il torneo di “Scacchi Samb” organizzato per le 17 sempre presso il Centro Giovani.

La mostra fotografica, sugli scatti rubati alla città che ci circonda, “Obiettivo X”, sarà invece inaugurata mercoledì 16 alle 17, nella stessa giornata si potrà assistere all’esibizione di skateboarding dell’associazione SBT SK8, e si ascolterà musica a partire dalle 18, con i gruppi di giovani locali. I ZNA, i B.A.G., i Celllar Door, i Caljamari, Ioni & Checco, e i Rock’n’goose, si esibiranno nel Centro Giovani fino a tarda notte.

Giovedì 17, all’esibizione di skateboarding “Classix skate”, seguirà, dalle 18 la musica dei gruppi locali: Rooster Ditch, A-Flebo, Veritas, Standard & Recycled Percussion-Noise group, DJ Zooma. Alle 22,30, infine, la gara organizzata dall’associazione SBT SK8 “Classix Skate Battle II”.

L’ultimo appuntamento previsto per sabato 26 luglio, si svolgerà al Museo Pietraia dei Poeti: alle 21,30, Giovanni Lindo Ferretti, reciterà “Bella gente d’Appennino”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 835 volte, 1 oggi)