COLONNELLA – Gli Avion Travel saranno a Colonnella in occasione della Festa dei Manoppi, la manifestazione che ogni anno rievoca nella città la tradizione della mietitura del grano e dei suoi antichi rituali.

Se il palco di Piazza del Popolo sarà animato sabato 12 luglio dal cantante folk abruzzese “Roppoppò”, che si esibirà nel suo variegato repertorio di canzoni fondendo ironia e tradizioni popolari, domenica 13 alle ore 21,30 sarà la volta della musica del gruppo casertano, che da un paio d’anni ha cambiato la sua formazione e da Piccola Orchestra si è trasformato in terzetto, costituito da Peppe Servillo, voce, Fausto Mesolella alla chitarra e Mimì Ciaramella alla batteria.

Gli Avion Travel si esibiranno in un concerto gratuito e riproporranno sia i successi del passato che i brani tratti dall’ultimo album “Danson Metropoli”, in cui rileggono con infinita classe undici composizioni di Paolo Conte.

Il gruppo recupera le canzoni del Maestro (come è solito chiamarlo Servillo), alcune celeberrime, altre meno conosciute, e le reinterpreta in maniera personalissima. Il dialetto astigiano si tinge di partenopeo, le atmosfere padane di Conte acquistano colori che variano dal rock, al pop, al jazz, in quel caleidoscopio di generi che da sempre caratterizza la band.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 646 volte, 1 oggi)