ALBA ADRIATICA – Il mito di Bob Marley celebrato in “Unforgettable Reggae”, la mostra che riunisce una serie di fotografie, opere d’arte, oggetti vari legati al grande musicista giamaicano. Autore dell’interessante raccolta – che sarà in esposizione dal 12 al 19 luglio ad Alba Adriatica in via Abruzzo 13 – è Sante Bruni, fan di Bob Marley dagli anni 70 quando era un liceale, e che ha deciso di riproporre, a distanza di tanti anni, materiale fotografico ed artistico, ritratti, illustrazioni, provenienti da tutto il mondo, raccolto con tenacia attraverso centinaia di ore di navigazione sulla rete. La passione mai tramontata per la musica reggae e l’ammirazione, accresciutasi negli anni per Robert Nesta Marley, prematuramente scomparso nel 1981 sono gli ingredienti principali alla base di questa iniziativa.

Della mostra farà parte anche materiale proveniente dalla collezione privata dell’organizzatore, come le copertine di vinile, i tabloid e le riviste che hanno dedicato la loro copertina a Marley.

Condizioni climatiche permettendo, il giorno 19 Luglio, la mostra si trasferirà all’aperto sul lungomare di Alba Adriatica proprio a ridosso della spiaggia e della pineta per un serata “open air”.
E’ possibile accedere alla mostra, che è ad ingresso gratuito, tutti i giorni dalle 19 alle 23.

Al progetto è dedicato anche il sito http://www.unforgettablereggae.com/