TORTORETO – Musica e atmosfere degli anni 60 e 70 verranno riproposte l’11 luglio a Tortoreto con il concerto dei Cugini di Campagna, che suoneranno presso l’Arenile spiaggia libera di Tortoreto Lido.

Ivano e Silvano Michetti, Luca Storelli e l’inconfondibile voce di Nick Luciani interpreteranno i grandi successi del passato, tra cui “Anima mia”, “Innamorata”, Dentro l’anima” Un’altra donna”, “Solo con te”.

Il gruppo nel corso dei decenni ha riscosso grande popolarità e vissuto periodi più intimistici. Dopo aver fatto concerti in tutto il mondo ritornano negli anni 90 alla ribalta discografica grazie alla trasmissione televisiva “Anima mia”, condotta da Fabio Fazio e Claudio Baglioni, che reinterpreta alcuni dei loro brani. Il grande successo è riscontrato dal rientro nella hit parade di due loro album, “Anima mia” e “La storia”.

Stimolati dal ritorno di questo genere di musica e dal trionfo ottenuto nelle numerose tournè in Italia ed all’estero, i Cugini di Campagna si propongono con il loro doppio album, “Una storia infinita”: fra le 32 canzoni, oltre ai successi storici vi sono anche 6 nuovi brani.

Il gruppo si è sempre distinto per il caratteristico abbigliamento che si ispira al “glam rock” inglese. A questo proposito una curiosità: nel 1974 la Rai li tagliò da una registrazione del Festivalbar perché avevano rifiutato di andare in scena senza il loro solito look.