SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La World Sporting Academy di San Benedetto continua ad ottenere ottimi risultati sia in Italia che all’estero, ed è difficile per la società capire il motivo per cui l’impianto di Porto d’Ascoli, nato per ospitare i loro allenamenti e le gare, sia dato in prestito ad altri.
Gli Makhnovetskyy, 2° fascia, si è classificato primo ottenendo il titolo di campione d’Italia alle paralle pari alla Finale nazionale del Mare di Ginnastica del settore federale Ginnastica per Tutti. Durante la stessa competizione Michela Sciarroni, 2° fascia si è classificata 16°, mentre Martina Aliventi, 1° fascia, ha concluso la gara al 9° posto;
settima posizione per Francesca Liberati (1997) e Sofia Camela (1998), mentre troviamo Francesca Mattioli (1997) al 14°, nel Test Nazionale Interesse Squadre Nazionali (I.S.N.) del Settore Ginnastica Artistica Femminile – Alta Specializzazione tenutosi a Milano a giugno; Gli atleti di 1° fascia hanno ottenuto il 28° posto alla Finale Nazionale a Squadre di Coppa Italia del settore Ginnastica per tutti; la Sezione di Ritmica ha partecipato con due squadre alla finale nazionale di C2 in questa stagione.
Inoltre Sofia Camela (1998), è stata convocata al Collegiale Europeo (UEG) come rappresentante dell’Italia, e Jessica Mattoni è stata invitata a partecipare dalla Nazionale B a Rimini ed in pectore per gli Europei del 2009.
«Questi risultati che parlano per noi – tuona il portavoce della società – ci permette di rivendicare il diritto conquistato sul campo di gestire per meriti sportivi la Tensostruttura di Porto d’Ascoli che qualche nostro amministratore ha già di fatto destinato ad altri».
Lascia un commento
CARISSIMO MATTONI , quella Tensiostriuttura ha avuto solo uno scopo : FARSI NOTARE.
Auguri Mattoni.
Credo proprio che a nessuno interessi veramente lo sport o almeno lo sport inteso come sacrificio, impegno. Chiaramente non sto parlando di chi persegue, pur in differenti discipline gli stessi obiettivi. Piuttosto mi riferisco a coloro che vogliono utilizzare la nostra passione ed i nostri sacrifici per la propria visibilità. Non hanno forse pensato che è ancora esistono UOMINI E DONNE CHE NON CREDONO NEI COMPROMESSI, come probabilmente non hanno pensato che fine potrebbero fare quei pochi attrezzi e quella struttura se ci dovessero, nostro malgrado, far prendere la determinazione di tirarci fuori da questo loro SPORCO gioco. A BUON… Leggi il resto »
ma la visibilità di cosa jeancarlo?a chi ti riferisci scusa?
La visibilità di qualcuno che utilizza, pur non conoscendo nulla di sport, di storia della città e di sambenedettesità, le persone, gli uomini, le società ad uso e consumo proprio.
Mattoni tieni duro.
quindi l'altra società che usufruisce della palestra nn capisce niente di sport
Chi utilizza l'impianto insieme a noi di fatto non partecipa ai campionati regionali, nazionali di Ginnastica Artistica Femminile (GAF) ma di Ginnastica per Tutti FGI e dell'MSP, ovvero esclusivamente attività promozionale, che non necessita per essere praticata di un impianto di alta specializzazione. Comunque noi non abbiamo nulla da obiettare a che altri utilizzino suddetto impianto! In realtà il problema vero è che nessuno e ribadisco NESSUNO nella nostra città, a parte noi nel nostro piccolo, sa cosa significa e cosa implica OGGI, con gli attuali Codici dei Punteggi ed il Programma Unico Allieve, preparare atlete/i in ginnastica artistica agonistica… Leggi il resto »
ma nella lista della tua squadra ci sono sempre gl stessi nomi cioè quelli delle tue figlie e qualcun altro!le altre?
Pur con le debite proporzioni non mi sembra che in ginnastica dopo i Carminucci vi siano stati altri grandi nomi a San Benedetto del Tronto. Eppure solo loro sono emersi ed hanno avuto il successo che meritavano senza per altro essere stati mai aiutati dalla loro città! Inoltre, Tania Cagnotto nei tuffi è una, così come i fratelli Marconi… e potrei andare avanti ad oltranza. I migliori sono solo da ammirare e non da affossare come da anni si sta tentando con noi. Se la colpa delle mie figlie è quella di avere un padre testardo e tenace che rischia… Leggi il resto »
Dirò di più! La politica non può lavarsi, dopo averli dimenticati per anni, la coscienza intitolando una semplice TENDA all'eroismo dei Fratelli Carminucci, atleti ed uomini che hanno fatto la storia della ginnastica in Italia e nel mondo e che avrebbero certamente diritto a qualcosa di veramente più solido, magari, scusatemi il gioco di parole, fatto proprio di MATTONI!!!
bravo bravo!!