SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Leo Bollettini, 45 anni, sambenedettese, sposato con Francesca e padre di Floriano, Piercarlo e Maristella è il nuovo presidente del Lions Club San Benedetto del Tronto Truentum, che succede ad Enzo Rossi: il passaggio delle consegne avverrà giovedì 10 luglio presso lo Chalet Federico di San Benedetto.

«Con questa nuova presidenza – spiegano – il Lions Club Truentum si ripromette il giusto ascolto verso tutti gli associati e il necessario riassetto organizzativo. Del resto, essere guidati da un laureato in Scienze Agrarie, che opera così intensamente e bene nel settore ortofrutticolo, non può che dare… i suoi frutti».

Il nuovo presidente Leo Bollettini è vicepresidente dal 2003 dell’ANEIOA (Associazione Nazionale Esportatori Importatori Ortofrutticoli e Agrumari), che associa le 420 aziende del settore più importanti d’Italia. Promotore ed artefice di progetti ad ampio respiro che hanno generato una serie di iniziative per sviluppare il settore agroalimentare del Piceno. È stato attivo e propositivo presidente, del Co.I.Co. Distretto AgroIndustriale di San Benedetto del Tronto dal 2002 al 2007. Per quanto riguarda la Bollettini SpA ha ricevuto nel 2007 il premio “Grappolo d’oro” per la gestione della “migliore Azienda italiana esportatrice nel settore Ortofrutticolo”, proprio dalle mani dell’allora Ministro dell’Agricoltura Paolo De Castro.
E’ infine autore di testi di poesia (“La Giostra di Fuoco” e “Solo e in Apparenza”) oltre ad aver partecipato ad alcune antologie.