SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Volley, con cinque amichevoli fra le nazionali Juniores (atleti nati nel 1990 e nel 1991) di Italia e Cina parte il cartellone della Beach Arena 2008.

Non si tratta di sport da spiaggia, perchè la pallavolo di queste amichevoli è il volley tradizionale, quello dei palasport. Ma l’intenzione di coniugare visibilità a fini turistici della Riviera delle Palme e sport di rilievo internazionale rimane.

Le azzurre si stanno preparando per gli Europei di categoria che si terranno in Umbria nel prossimo mese di settembre, mentre per le pari età cinesi si tratta della preparazione per i Giochi Asiatici.

Sabato 17 luglio, presso il teatro Serpente Aureo di Offida, si terrà un corso di aggiornamento per tecnici diretto da Marco Mencarelli e Mimmo Chiodini.

Le due delegazioni si alleneranno presso la palestra Tonic, presso la palestra dell’istituto tecnico commerciale “A. Capriotti” e presso la piscina comunale “Primo Gregori”.

Le cinque amichevoli sono state possibili grazie all’impegno dei Comuni rivieraschi, del Consorzio Turistico Riviera delle Palme e della società Offida Volley.

Ecco il calendario completo delle amichevoli fra la nazionale azzurra e la nazionale cinese, arrivata in Riviera lunedì 7 luglio.

  • 8 luglio, ore 20.30, PalaSpeca San Benedetto del Tronto
  • 9 luglio, ore 20.30, palestra comunale Grottammare
  • 10 luglio, ore 20.30, palestra Monterocco Ascoli Piceno
  • 12 luglio, ore 21.00, palestra comunale Offida
  • 13 luglio, ore 20.30, PalaSpeca San Benedetto del Tronto

Servizio video Oliver Panichi

Tutti i video di Rivieraoggi.it sono disponibili nella sezione Media Center

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.172 volte, 1 oggi)