SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il primo appuntamento sportivo del “Beach Arena 2008” è incentrato sulla pallavolo. Il campo da gioco non sarà però la sabbia dell’ex Camping, ma quello del PalaSpeca di San Benedetto, che dal 3 al 13 luglio ospiterà una serie di amichevoli tra le due nazionali juniores di Italia e Cina. Oltre ai migliori campioni tra gli sport da spiaggia, il Consorzio turistico “Riviera delle Palme” è riuscito a portare anche quest’anno a San Benedetto un evento internazionale di altissimo livello.
Dal 4 al 6 luglio, poi, sempre al Palazzetto dello sport, è in programma il 2° torneo internazionale di basket under20 “Città di San Benedetto del Tronto”, cui prendono parte le nazionali di Germania, Israele, Italia, Russia, nell’ambito del progetto “Casa Italia”, a cura dell’associazione Pro Marche Sport.
Il torneo rappresenta un’anticipazione del campionato europeo U20 di Riga (1-10 agosto), al quale Italia, Russia ed Israele (rispettivamente terza, quarta e sesta nell’ultima edizione) si presentano con consistenti ambizioni di piazzamento. Tra l’altro, contro Israele l’Italia giocherà la partita di esordio della manifestazione continentale. I diciotto ragazzi di coach Pino Sacripanti hanno effettuato il loro primo allenamento sul parquet del palasport sambenedettese già lunedì mattina dalle 11 alle 12 e trenta. Tutte le gare si svolgono con inizio alle ore 18 e alle 21. Questo il programma: venerdì gara uno tra Israele e Russia, gara due tra Italia e Germania (poi in differita su Rai Sport Più). Sabato Germania-Russia e poi Italia-Israele. Domenica Italia – Russia e Israele – Germania. L’ingresso è gratuito. Info: 338.2989566.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 2.967 volte, 1 oggi)