MARTINSICURO – E’ stato pubblicato sul sito del Comune il programma ufficiale degli eventi estivi del mese di luglio. Un parziale punto di arrivo che dovrebbe essere seguito a breve anche dalla pubblicazione del calendario di agosto. E se appena qualche giorno fa le due Pro Loco di Martinsicuro e Villa Rosa avevano manifestato il proprio dissenso per le difficoltà nell’inserire alcune delle loro serate nel calendario generale degli eventi stilato dal Comune, l’assessore alla Cultura Massimo Vagnoni spiega le cause che hanno portato agli attriti.

«I disguidi – ha spiegato Vagnoni – sono sorti solo per alcune serate che si accavallavano nelle date con altre che avevamo inserito in programma e che quindi abbiamo dovuto rivedere, come ad esempio a Villa Rosa una manifestazione che si sarebbe dovuta tenere il 10 agosto è stata poi spostata all’11 in quanto coincideva con il Carnevale estivo».

Sui ritardi della presentazione ufficiale del calendario, e sulla incertezza degli stessi eventi che si è avuta fino all’ultimo momento, l’assessore pone come giustificazione le difficoltà di dover combinare le esigenze delle tante associazioni del territorio con la scarsità dei fondi – un budget di soli 15 mila euro – con i quali ha dovuto comunque assicurare una programmazione di spettacoli che coprisse tutte le serate di luglio e agosto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.659 volte, 1 oggi)