SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Due giorni di musica, sport, cultura e gastronomia, all’ombra del Torrione. In piazza Sacconi, dalle ore 18 di sabato 5 e domenica 6 luglio, la Società Sportiva Torrione 1919, organizza la prima edizione di “Torrione in festa”. Nella serata di sabato, in collaborazione con il quartiere Paese Alto, sarà allestito “Estate al Borgo”, una rivisitazione estiva del tradizionale “Natale al Borgo”. Un’occasione per i turisti che possono assistere allo spettacolo teatrale e conoscere il vernacolo sambenedettese, gustando le specialità culinarie della tradizione marchigiana negli stand gastronomici allestiti nell’antica piazza Piacentini.

Il vecchio incasato e il quartiere Ponterotto saranno coinvolti in una grande festa con giochi, musica e gare sportive: in collaborazione con il CSI (Centro Sportivo Italiano) saranno allestiti campi per sfide di calcio e volley, e verranno premiati i 180 atleti di calcio e pallavolo della S.S. Torrione, oltre ai vincitori dei vari tornei.
Un premio speciale “Torrione d’oro”, in memoria di Checco Traini, amata figura del Paese Alto, sarà assegnato a due atleti che si sono distinti per serietà, senso sociale e amicizia.