CUPRA MARITTIMA – È arrivato il primo weekend di luglio e Cupra Marittima offre ai suoi ospiti una serie di interessanti appuntamenti promossi dall’amministrazione comunale.

Si inizia venerdì 4 luglio con la serata di balli latino americani a cura di Okayanimazione presso la pineta del lungomare Romita a partire dalle 21.30. Sempre venerdì, ma in piazza Possenti, si terrà uno spettacolo per bambini: il magico teatro dei burattini presenta “Peter Pan”.

Sabato 5 luglio invece, a Marano, ci sarà la festa organizzata dai comitati di quartiere e coordinata da Carla Vicerè “Fruit on the moon“. Alle 18:30 apriranno gli stands gastronomici con aperitivi a base di frutta, insalata di farro e rucola, arista agli agrumi, prosciutto e fichi, formaggio con marmellata, dolci con frutta, cocomero e pesche al vino. Non mancherà l’intrattenimento con il giocoliere Marco Talamonti, il percussionista Marcello Piccinini, il sassofonista Schafer Elmar, e la musica da intrattenimento con i Peer to Peer. Spazio ai bambini con i giochi a cura del Csi. Alle ore 22 inizierà poi lo spettacolo “Fachiro” a cura di Lino Domizi. La serata proseguirà con cocktail a base di frutta che, dalle 23 in poi, saranno preparati da professionisti del settore.

Sempre al paese alto, alle 21,30 si terrà anche la premiazione del XXXIV concorso-mostra nazionale di pittura contemporanea promosso dalla Pro Loco di Cupra Marittima.

Fitto programma anche per domenica 6 luglio. La giornata si apre infatti con la quarta manifestazione aquilonista nazionale “Volando sopra Cupra“, mentre dal tardo pomeriggio in poi, presso il lungomare Romita, ci sarà il mercatino “Il tipico e l’antico piceno“.

Sempre domenica, alle ore 21,30 a Villa Cellini, raffinato appuntamento con il concerto trio da camera: clarinetto, violoncello e pianoforte che si esibirà con brani di Beethoven e Brahms. L’evento è a cura dell’associazione musicale Amadeus, presieduta da Lara Amadio. A suonare sono musicisti di fama internazionale: al pianoforte infatti ci sarà Carlo Levi Minzi, (allievo di Cavallo e Natanson, ha tenuto concerti nelle principali città d’Europa, è professore ordinario presso il conservatorio “Verdi” di Milano), al violoncello c’è Frieder Berthold (vincitore del primo premio al Concorso nazionale di musica da camera di Brescia), infine al clarinetto è Roberto Santiano (il vincitore assoluto al concorso nazionale “Bela Bartok” di Roma con il trio Berg, è stato invitato a ricoprire il ruolo di primo clarinetto nell’orchestra del teatro lirico di Cagliari, Sinfonica di San Remo e Sinfonica Abruzzese).

Insomma manifestazioni per tutti i gusti e per tutte le età, che allieteranno le giornate dei turisti e non solo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.

(Letto 542 volte, 1 oggi)