COLONNELLA – Divertimento, economia e ambiente: è questo il tema dell’incontro che si svolgerà sabato 5 luglio all’Iper di Colonnella, nell’ambito di una convenzione con il circolo Legambiente di Giulianova.
La giornata sarà dedicata agli under 12: attraverso un approccio giocoso, si cercherà di far comprendere ai bambini la necessità di ridurre i rifiuti creati, l’importanza del loro smaltimento, l’effetto dei cambiamenti climatici sul pianeta; insomma, si cercherà di renderli dei cittadini consapevoli. Il laboratorio creativo e il banchetto informativo saranno attivi dalle ore 10,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 20.
Tra le iniziative già predisposte per la giornata dedicata all’ambiente e alla riduzione delle emissioni di CO2 nell’atmosfera, ad esempio, il mancato uso di piatti e bicchieri in plastica, la raccolta differenziata, l’uso di materiali e shopper in Mater bit completamente biodegradabile perché costituito da amido di mais, adatto per essere utilizzato per il compost con i rifiuti organici.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.826 volte, 1 oggi)